CONSULENZA ON LINE

Per richiedere una consulenza in via esclusivamente telematica occorre semplicemente inserire i propri dati ed il quesito che si intende proporre nel modulo riportato sotto.
Entro le 48 ore successive all’invio del predetto modulo, l’Avv. I. Camoirano, se riterrà di poter assumere l’incarico, comunicherà tramite e-mail il costo del parere, le modalità ed i termini del pagamento ed il tempo per la redazione del parere. Quest’ultimo verrà inviato all’indirizzo e-mail del cliente e, qualora richiesto, verrà anche trasmesso in copia cartacea tramite posta (raccomandata a.r.) all’indirizzo indicato.
Il costo del parere sarà determinato applicando le tariffe professionali attualmente vigenti.  A titolo meramente indicativo il costo per pareri che non implicano uno studio particolarmente approfondito può variare da € 62,92 ad € 251,68 (compresi oneri fiscali e previdenziali). Seguirà la spedizione di regolare fattura tramite servizio postale. Le spese di spedizione sono comprese nel costo del parere.
Il mancato pagamento secondo le modalità e i termini indicati nella e-mail verrà inteso come rinuncia alla richiesta di consulenza.
Se ai fini della redazione del parere dovesse verificarsi la necessità di assumere chiarimenti od informazioni ulteriori, l’avvocato ne darà comunicazione al cliente sempre tramite posta elettronica ed il termine per l’invio del parere completo verrà conseguentemente sospeso sino al ricevimento delle informazioni richieste.
Se la questione si presentasse inadatta ad essere risolta per via esclusivamente telematica, l’avvocato ne darà comunque comunicazione nella e-mail di risposta all’invio del quesito, proponendo anche l’uso delle altre forme di comunicazione (telefono, posta, appuntamento di persona qualora possibile e necessario).
L’accordo avvocato-cliente concluso a mezzo posta elettronica per la prestazione di consulenza sarà soggetto, per quanto applicabile, alla disciplina sui contratti a distanza di cui all’art. 50 e seguenti del Codice del Consumo (D.L.vo N. 206/2005); tale accordo non sarà soggetto al diritto di recesso di cui all’art. 5 del predetto provvedimento.

RICHIESTA DI CONSULENZA ON LINE

In alternativa alla compilazione del seguente modulo, potete inviare le medesime informazioni via email, telefax o per posta tradizionale, utilizzando i recapiti indicati nella sezione Contatti, ed avendo cura di acconsentire espressamente al trattamento dei propri dati personali ai sensi della Legge N. 196/2003.

Quesito
(precisare le circostanze di tempo e di luogo di fatti eventualmente narrati)

Dati personali
Nome e Cognome

Indirizzo (Via o Piazza, numero civico)

Cod. postale, Comune, Provincia

Telefono (fisso e/o cellulare)

Fax (facoltativo)

Indirizzo email

Dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali

Tutti i dati inseriti nel modulo sono tutelati dal segreto professionale e trattati nel rispetto della legge 196/2003 sulla tutela della privacy. A tale proposito si trascrive di seguito l'informativa di cui all'art.13 della legge citata.

1. Finalità del trattamento. Il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale.

2. Modalità del trattamento dei dati. Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate dall’art. 4 comma 1 T.U.: a) raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati; b) le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati; c) il trattamento è svolto dal titolare/o dagli incaricati del trattamento.

3. Conferimento dei dati. Il conferimento dei dati personali o comuni, sensibili e giudiziari è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.

4. Rifiuto del conferimento dei dati. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l’impossibilità di adempiere alla attività di cui al punto 1

5. Comunicazione dei dati. I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a collaboratori esterni, soggetti operanti nel settore giudiziario, alle controparti e relativi difensori, a collegi di arbitri e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 1.

6. Diffusione dei dati. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

7. Trasferimento dei dati all’estero. I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi Terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1.

8. Diritti dell’interessato. L’art. 7 T.U. conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelleggibile; l’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi al trattamento dei dati.

9. Titolare del trattamento. Titolare del trattamento è l’avv. Ivana Camoirano.

dichiaro di aver preso visione dell'informativa ed acconsento al trattamento dei dati forniti.

Comments are closed.